Feng Shui - Manuela Corbetta | Architetto & Designer

Vai ai contenuti

Menu principale:

Feng Shui
Bagua


FENG SHUI


"Una casa in cui scorre una buona energia vitale procura benessere ad ognuno dei suoi abitanti. Il Feng Shui ci aiuta a conoscere il nostro spazio e a renderlo il più possibile aderente a chi siamo."

Il Feng Shui è una disciplina orientale di origini molto antiche che significa letteralmente "vento e acqua", i due elementi essenziali che plasmano la terra e che determinano le caratteristiche di un luogo. Il Feng Shui consente di armonizzare lo spazio in cui viviamo, riproducendo la ciclicità della natura in continuo movimento ed evoluzione. Gli spazi che abitiamo rappresentano il nostro corpo "più esteso", in cui il Ch’i (o soffio vitale), che simboleggia l’essenza dell’energia sottile all’origine del mondo visibile, deve poter circolare liberamente.
Con il Feng Shui impariamo a prenderci cura dell’aspetto energetico della nostra casa e allo stesso tempo ad accudire noi stessi, aumentando il nostro benessere e la nostra prosperità.


PERCHE’ CHIEDERE UN’ANALISI FENG SHUI ?
L’analisi Feng Shui individua le caratteristiche energetiche di uno spazio e ne studia l’interazione con quelle degli abitanti, per consentirci di vivere ogni giorno nel benessere consapevole e in armonia con l’ambiente.
Con il Feng Shui la casa o lo spazio lavorativo possono diventare uno strumento per agire su noi stessi e favorire i cambiamenti che desideriamo apportare nella nostra vita, aiutandoci ad attingere alle nostre risorse interiori. Insieme agli ambienti interni, il Feng Shui valuta le influenze che derivano dalle aree circostanti, considerando le eventuali geopatie provenienti dal sottosuolo e i campi elettromagnetici, che possono creare gravi disturbi alla nostra salute.
Un’analisi Feng Shui si articola secondo diverse fasi, che prendono in considerazione: la valutazione dell’ambiente esterno e di quello  interno, la valutazione energetica degli spazi in base alle diverse scuole, le relazioni con gli abitanti, i  rimedi e le correzioni da apportare.



 
© 2014 Manuela Corbetta | P.Iva 07695590153 |
Powered by: WebSuits
Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu